Teatro e inclusione

Progetto finalizzato a sostenere emotivamente e psicologicamente gli studenti nella delicata fase di riapertura delle scuole attraverso attività di supporto e laboratoriali – a.s. 2020/2021.

La chiusura degli istituti scolastici ha comportato uno sconvolgimento oggettivo nella vita degli studenti, delle famiglie e del personale scolastico che, al pari degli altri cittadini, hanno dovuto adottare nuove norme di gestione del quotidiano a causa della diffusione del virus COVID-19.

Cambiare il proprio stile di vita non rappresenta mai una sfida semplice, soprattutto se la causa è esterna alla volontà del singolo e può essere fonte di paure; tanto più per i ragazzi, che hanno visto venire meno uno dei loro punti di riferimento più importanti, la scuola.

Per questo è necessario che sia proprio la scuola a proporre interventi di supporto che accompagnino il rientro in classe e l’avvio del nuovo anno scolastico.

Il progetto prevede la realizzazione di interventi di sostegno nelle scuole finalizzati a supportare studenti e docenti delle scuole medie e superiori nel momento di rientro a scuola e l’attivazione di laboratori extracurriculari finalizzati a stimolare il raggiungimento del successo formativo degli studenti e il lavoro di gruppo e cooperativo in classe.

Tutti i progetti